Cosmetici e Trattamenti di Medicina Estetica
Dott.ssa Marzia Bernardi
Specializzata in Medicina Estetica
È stato questo pensiero di Gibran ad accendere in me la passione per la medicina estetica: essere un dottore specializzato in medicina estetica, per me, vuol dire riscoprire e riportare alla luce la bellezza che è in ognuno di noi.
Durante i miei studi in Medicina e Chirurgia all’Università dell’Aquila, dentro di me andava nascendo la curiosità verso il mondo dei rimedi naturali e omeopatici: è per questo che ho deciso di diplomarmi anche in Omeopatia presso l’IRMSO, l’Istituto per la Ricerca Medico Scientifica Omeopatica di Roma.
Poi, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università dell’Aquila, la mia città natale, è arrivato il Diploma di Laurea in Medicina Estetica grazie al Master di II livello che ho seguito nel 2014 all’Università di Chieti.
“L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma in realtà magia e bellezza sono in noi”
Kahil Gibran
Mission
Attraverso la Medicina Estetica aiuto le persone a prendersi cura di loro stesse, senza stravolgere o alterare i loro tratti: penso che la bellezza vera stia nel dimostrare gli anni che si possiedono, in maniera naturale.
Mi piace restare sempre al passo con i tempi, per questo la mia formazione continua sempre e costantemente tant’è che, nell’ottobre del 2021, grazie alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica ho conseguito il Diploma in Medicina Estetica presso la Fondazione Fate Bene Fratelli di Roma.
È questo l’ambito in cui mi riconosco al cento per cento e in cui sento realizzata appieno la mia vocazione.
Ad oggi svolgo la mia professione in tre studi privati, uno a Roma, uno a L’Aquila e l’altro ad Ascoli Piceno.
Dal 2017 sono iscritta al SIME – Società Italiana di Medicina Estetica e all’Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino.
La mia è una formazione in continuo divenire: non smetto mai di studiare e tenermi al passo con le nuove tecnologie, per poter offrire ai miei pazienti un percorso a 360° verso il benessere e la riscoperta della loro “magia”.