Giorni
Ore
Minuti

Dermamelan®: il trattamento avanzato che contrasta di Melasma

Se analizzando la pelle hai notato che nel viso stanno comparendo macchie scure, di colore tendente al marroncino, forse è arrivato il momento di valutare una visita specialistica per approfondire la questione e capire se si trattano di semplici macchie solari o di melasma.

Che cos’è il Melasma e perché compare?

Il melasma è una condizione cutanea caratterizzata da macchie scure sul viso, spesso causata da fattori ormonali, fattori genetici e cattiva esposizione solare. Solitamente compare in aree specifiche del viso come labbro superiore, naso, fronte e guance. Interessa particolarmente le donne perché, avendo principalmente origini ormonali, può comparire durante o dopo una gravidanza, non a caso prende il nome di “maschera della gravidanza”.

Può comparire anche in periodi particolarmente stressanti, per problemi tiroidei, a seguito dell’assunsione di farmaci fotosensibilizzanti, della pillola anticoncezionale o per la scorretta applicazione di creme profumate prima dell’esposizione solare. Quindi si può dire che le cause della comparsa possono essere molteplici e potrebbe, in percentuale inferiore, interessare anche gli uomini.

Se d’inverno le macchie tendono a nascondersi perché attenuate dal naturale colorito della pelle, con la bella stagione è più probabile vederne la comparsa a causa dell’azione dei raggi solari.

Trattare il melasma con il Dermamelan®

Per ottenere un risultato efficace e duraturo nel tempo è necessario eliminare il pigmento accumulato ma anche trattare l’origine cellulare della patologia per frenare la sovrapproduzione di melanina. Per questo nasce il Dermamelan®, un trattamento topico innovativo progettato per combattere l’iperpigmentazione e il melasma. È studiato per eliminare progressivamente le macchie in modo efficace agendo sul pigmento in versi fasi di azione:

  1. In studio – Dopo una corretta diagnosi, il trattamento inizia con una prima seduta nei nostri studi dove vengono applicate due maschere ad azione depigmentanente intesiva.
  2. A casa – Il trattamento prosegue nella quotidianità con il protocollo domiciliare. Si tratta di applicare per i quattro mesi successivi il kit complementare che ha un’azione depigmentante che lavora sulla regolazione della sovrapproduzione di pigmento nel lungo termine. Questa fase è molto importante e va eseguita in modo scrupoloso per non vanificare i risultati del trattamento.

Il Dermamelan® è un trattamento progressivo che offre risultati visibili fin dalle prime settimane e lavora in modo da mantenere l’uniformità e la qualità della pelle a lungo termine. 

Come appare la pelle dopo il Dermamelan®?

Il trattamento non risulta fastidioso ed è perfettamente compatibile con la normale routine beauty. Nei primi giorni la pelle potrebbe apparire arrossata e con qualche irritazione ma è un risultato del tutto normale che tenderà a scomparire nell’arco di qualche giorno. Successivamente si avrà una leggera esfoliazione data dal rinnovamento cellulare che renderà la pelle più luminosa. Dopo alcune settimane i risultati potranno essere visibili con una riduzione importante delle macchie e si può osservare una pelle ringiovanita e rigenerata.

È importante fissare dei controlli in studio per monitorare e personalizzare il più possibile il trattamento in modo da seguire il naturale recupero cellulare. Come per ogni trattamento medico estetico, ma soprattutto in questo caso, la collaborazione del paziente seguendo attentamente le indicazioni domiciliari, permetteranno di ottenere un risultato ottimale.

Quando eseguire il Dermamelan®?

Essendo un trattamento che va a lavorare sulle macchie cutanee, il periodo più indicato è quello dell’autunno/inverno ma può essere seguito in qualsiasi stagione perché non è foto sensibilizzante.

Prenota la tua prima visita dedicata al Melasma nei miei studi di L’Aquila, Ascoli Piceno e Roma. Contattami telefonicamente al 347.0151639 oppure scrivimi qui per essere ricontattata dal mio team.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Social Media

Articoli Recenti

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Articoli simili

Lipedema, impara a riconoscerlo

Se fino ad oggi si è sempre parlato di cellulite, tecnicamente chiamata panniculopatia edemato-fibro-sclerotica (PEFS), delle fasi di sviluppo e di tutti i trattamenti che

CODICE SCONTO DEL 10%

Iscriviti alla Newsletter e ricevi uno Sconto di Benvenuto del 10% da utilizzare sul tuo primo ordine.