Giorni
Ore
Minuti

Laser a diodo: bye bye peli superflui!

È la nuova frontiera della depilazione, ancora più efficace del laser a luce pulsata che garantiva già ottimi risultati.

Parliamo del laser a diodo, la tecnologia che rappresenta davvero una soluzione per uno degli inestetismi più fastidiosi, quello dei peli superflui.

Si tratta di un laser medicale, quindi migliore rispetto al laser estetico sia in termini di prestazioni che di risultati.

In base ai dati ad oggi disponibili, è risultato come questa forma di epilazione riesca a eliminare circa l’80% del patrimonio pilifero. La parte rimanente appare sotto forma di peluria sottile, risultando praticamente invisibile.

Come funziona

I diodi sono dei semiconduttori che hanno la capacità di emettere un raggio a lunghezza d’onda variabile. Questo va a colpire la melanina, ossia il pigmento che conferisce il colore alla pelle e alla peluria. La luce emanata dalle apparecchiature si trasforma in calore va a colpire il bulbo pilifero, senza provocare danni alla pelle e rendendo più difficoltoso e lento lo sviluppo di nuovi peli. Grazie a questo principio di fototermolisi selettiva, il trattamento laser diodo è adatto a tutti i fototipi, anche di pelo scuro.

Trattamento indolore

Sono tante le persone che preferiscono non sottoporsi ai trattamenti laser a diodo perché preoccupate dal fatto di provare dolore. In realtà durante la seduta si può avvertire un lieve fastidio nelle zone più delicate, come inguine e ascelle: un’applicazione di crema anestetica da parte del medico estetico servirà a ridurre al minimo il fastidio.

Dopo quanti trattamenti si risolve il problema?

È la domanda che mi fate più di frequente, ma non è facile dare una risposta.

Il trattamento laser richiede un tempo minimo necessario, che è quello che attraversa le varie fasi di crescita del pelo.

Inoltre il numero di sedute non può essere stabilito prima di aver analizzato tutti i fattori fisici e le caratteristiche di chi si sottopone al trattamento, come il colore e lo spessore del pelo, ad esempio. Non è possibile, quindi, stabilire a priori un numero di trattamenti esatto e universale poiché ogni caso presenta le proprie particolarità e caratteristiche del tutto variabili.

Vieni a provare!

Nel mio centro di medicina estetica è attiva una promozione: sconto del 15% sul costo totale delle sedute per il laser a diodo. Vieni a provare questa tecnica, e potrai dire davvero addio ai peli superflui!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Social Media

Articoli Recenti

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Articoli simili

Lipedema, impara a riconoscerlo

Se fino ad oggi si è sempre parlato di cellulite, tecnicamente chiamata panniculopatia edemato-fibro-sclerotica (PEFS), delle fasi di sviluppo e di tutti i trattamenti che

CODICE SCONTO DEL 10%

Iscriviti alla Newsletter e ricevi uno Sconto di Benvenuto del 10% da utilizzare sul tuo primo ordine.