Giorni
Ore
Minuti

Trattamenti anticellulite: la mesoterapia

La mesoterapia omotossicologica è un trattamento esclusivamente medico finalizzato al miglioramento funzionale ed estetico del corpo.
La sua diffusione nel mondo medico scientifico avvenne grazie al dottor Michel Pistor a partire dal 1952 che la descrisse in questo modo: “un metodo per avvicinare la terapia al luogo della patologia”.

Il trattamento consiste nell’iniettare sottocute una serie di farmaci, omotossicologici appunto, con azione drenante, lipolitica, antinfiammatoria, flebotonici, vitamine, ecc. questo permette al medico di poter effettuare una terapia specifica e personalizzata per ogni paziente in base al problema che si deve curare.

Come funziona?

Come in tanti altri tipi di trattamento, anche nel caso della mesoterapia bisogna prima di tutto ottenere una diagnosi puntuale su eventuali allergie di cui possa soffrire il paziente sottoposto al trattamento: la stessa consiste generalmente nello svolgimento di una serie di test cutanei per evidenziare sensibilità alle sostanze impiegate.

Dunque solo rivolgendosi ad un medico estetico, il paziente può ottenere delle garanzie circa la propria incolumità e sicurezza durante il trattamento, nonché sul raggiungimento di un risultato finale che sia soddisfacente.
Viene eseguita con l’utilizzo di aghi sottilissimi di 4 o 12 mm, formando tanti piccoli ponfi che scompaiono dopo un’oretta.

Oltre al trattamento della sede dell’inestetismo si vanno a stimolare i punti di agopuntura che riattivano fegato, reni ed intestino facilitando cosi l’eliminazione delle tossine.
Con la mesoterapia si possono trattare adiposità localizzate, cellulite di vario grado, rilassamento cutaneo ( causa della cosidetta falsa cellulite), smagliature e cicatrici.

Quanto tempo dura un ciclo di trattamenti di mesoterapia?
Un ciclo di mesoterapia prevede 10 sedute con cadenza settimanale seguite da un mantenimento eseguito una volta al mese.

In base al tipo di problema la mesoterapia può essere associata anche ad altre terapie come carbossiterapia, l’innovativa criolipolisilinfodrenaggio manuale, veicolazione transdermica, elettrostimolazione.

AZIONE TERAPEUTICA SPECIFICA:

  • Lipolitica
  • Linfodrenate
  • Antinfiammatoria della buccia d’arancia

MOLTEPLICI I VANTAGGI:

  1. Azione drenante mediante stimolo agopuntura
  2. Rimodellamento delle adiposità localizzate
  3. Benefico sollievo su gambe pesanti ed affaticate
  4. Assenza di reazioni allergiche ed effetti collaterali
  5. Sicura anche in gravidanza
  6. Risultati visibili già dalle prime sedute

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Social Media

Articoli Recenti

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Articoli simili

Lipedema, impara a riconoscerlo

Se fino ad oggi si è sempre parlato di cellulite, tecnicamente chiamata panniculopatia edemato-fibro-sclerotica (PEFS), delle fasi di sviluppo e di tutti i trattamenti che

CODICE SCONTO DEL 10%

Iscriviti alla Newsletter e ricevi uno Sconto di Benvenuto del 10% da utilizzare sul tuo primo ordine.