La Terapia Infusionale: un approccio innovativo per il benessere estetico

L’ IV Therapy è l’unica forma di medicina rigenerativa che permette di assimilare un’alta percentuale di sostanze biologiche, entrando immediatamente nel flusso sanguigno.

Immersi nella frenetica vita quotidiana, è naturale che la nostra salute e il nostro benessere fisico possano risentirne. C’è un nuovo alleato in medicina estetica che sta guadagnando sempre più attenzione: la Terapia Infusionale, anche chiamata IV Therapy (Intravenous Therapy, IV Drip). Una pratica innovativa che va oltre la superficie, raggiungendo il nostro benessere in profondità. In questo articolo, vi spiegherò meglio questo nuovo trattamento disponibile per i miei studi, che sta rivoluzionando il concetto di bellezza e salute dall’interno verso l’esterno.

Che cos’è la IV Thearpy?

Nel vasto panorama della medicina estetica, la terapia infusionale è un trattamento personalizzato che agisce per via endovenosa offrendo un’assimilazione più rapida ed efficace di sostanze benefiche come nutraceutici (vitamine, minerali e alti composti biologici), consentendo al corpo di assorbire i nutrienti in quantità funzionali. Si tratta di una terapia mirata che promuove un effetto non solo curativo, ma anche finalizzato a supportare i processi anti-invecchiamento ed il benessere generale dell’individuo. È particolarmente indicata in casi di fatica cronica, cali di energia, periodi di stress, cambi stagionali e come trattamento di supporto per chi sta seguendo percorsi di dimagrimento o allenamenti intensivi in previsione di gare sportive.

Benefici della Terapia Infusionale

L’ IV Therapy è l’unica forma di medicina rigenerativa che permette di assimilare un’alta percentuale di sostanze biologiche, entrando immediatamente nel flusso sanguigno, con la possibilità di essere utilizzate dalle nostre cellule in modo più rapido ed in maggior quantità rispetto ad un trattamento svolto per via orale. Si calcola circa il 30% di assorbimento per via orale, contro il 100% dell’assorbimento endovenoso. 

I principali benefici di ogni trattamento possono essere distinti per area di funzione:

  • Hair Tonic – Una combinazione perfetta che favorisce la stimolazione della cheratina nei capelli, rendendoli più forti e favorendone la ricrescita naturale. Può essere combinato a trattamenti più specifici come Rigenera Activia
  • Athlete Sport – Ripristina rapidamente le sostanze nutritive naturalmente perse durante lo sforzo da gara e riduce i tempi di recupero post-allenamento aiutando il corpo a mantenere livelli ottimali di nutrienti.
  • Immuno Booster – Favorisce il potenziamento del sistema immunitario, fondamentale per affrontare le sfide quotidiane e rafforzare le difese verso influenze e malanni di stagione.
  • Anti Aging – Contribuisce a contrastare i segni dell’invecchiamento e migliorare l’elasticità della pelle, regalando un aspetto radiante. Lavora a supporto di altri trattamenti che lavorano sull’aspetto esterno della pelle.
  • Detox Fat Burning – Favorisce l’eliminazione di tossine interne e di prodotti di scarto del metabolismo, ottimizzando l’efficacia di diete e trattamenti dimagranti
  • Your Therapy – Può essere personalizzato il dosaggio di vitamine o la necessità di eliminare dei singoli elementi non adatti alle esigenze del paziente.

Il trattamento è completamente personalizzabile per questo la frequenza di somministrazione di vitamine può variare. Alcune persone possono aver bisogno di infusioni regolari, come una volta al mese, per trattare carenze croniche o condizioni di salute specifiche, mentre altre possono ricevere infusioni occasionali per scopi specifici, come il recupero dopo uno sforzo fisico intensivo.

Ad ogni modo per ogni paziente, durante la prima visita, verrà stabilità la cadenza delle sedute e il loro numero.

Per prenotare il tuo ciclo terapeutico puoi contattarmi direttamente o scrivermi un commento per saperne di più.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Social Media

Articoli Recenti

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Articoli simili

Cellulite: cause e rimedi

Cellulite, il cruccio di ogni donna, anche della più snella perché la pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica è una patologia che indica una condizione alterata dell’ipoderma, un tessuto sottocutaneo presente al di sotto della cute costituito prevalentemente da cellule adipose.

CODICE SCONTO DEL 10%

Iscriviti alla Newsletter e ricevi uno Sconto di Benvenuto del 10% da utilizzare sul tuo primo ordine.